9 febbraio 2016
18:00a20:00
13 marzo 2016
10:00a13:00

Milano, ci sei? Parliamo di futuro della politica, uguaglianza e spiritualità.

Una doppia occasione per capire, dialogare, porre domande e proposte a chi da anni è in prima linea per cambiare la rotta ed evitare la deriva della crescita ad ogni costo. Senza nascondere un po’ di orgoglio, vi presentiamo l’ultimo libro di Maurizio Pallante che farà discutere, già a partire dalla sua prima uscita ufficiale in città.

Presentazione del libro di Maurizio Pallante
Destra e Sinistra addio. Per una nuova declinazione dell’uguaglianza
  • Martedì 9 febbraio 2016, dalle h. 18:30, presso Mondadori Store di Via Marghera 28. Saranno presenti Maurizio Pallante e Duccio Demetrio.
  • Domenica 13 marzo 2016, dalle h. 10 alle h. 13, presso EX Fornace, via Alzaia Naviglio Pavese 16. Saranno presenti alcuni referenti della vita politica in città e saranno invitati a partecipare i candidati alle elezioni amministrative di Milano.
Anche se spesso mal interpretato, il ruolo “politico” del Movimento della Decrescita Felice è da sempre chiaro: essere il lievito della vita politica partendo dal basso, coinvolgere i cittadini e accendere la discussione su una serie di questioni per governare bene il territorio e salvaguardare il benessere dei cittadini. Venite a scoprire questi temi che molto spesso sono citati, sbandierati dai partiti e dibattuti durante i confronti elettorali, ma mai affrontati sul serio. Il pensiero politico del paese come quello dell’intero occidente, allora, ha la necessità di rinnovarsi guardando al futuro con più realismo, oltre la destra, oltre la sinistra.

Vi aspettiamo per parlarne insieme.

MDF Milano

mdfmilano@gmail.com


Destra-e-sinistra-addio-HI    
Maurizio Pallante

 

FacebookGoogle+Twitter